Lo Studio Legale Ridoli Rossini offre servizi di consulenza e assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, in materia civile.
L'avv. Valentina Ridoli e l'avv. Chiara Rossini forniscono ai loro clienti soluzioni pratiche e risolutive impegnandosi a garantire una difesa personalizzata in base alle specifiche necessità, assicurando i massimi standard di qualità.
AREE DI COMPETENZA
Diritto civile
Assistenza e consulenza nel settore civile, in particolare in materia di successioni, contrattualistica, sinistri stradali, registrazione di marchi e brevetti, diritto di cronaca e critica, recupero crediti.
Diritto di famiglia
Assistenza e consulenza in materia di diritto di famiglia, della persona e dei minori, inclusi separazioni e divorzi, responsabilità genitoriale e tutela dei minori, obbligazione degli alimenti, cittadinanza, amministrazione di sostegno, unioni civili e convivenza.
Diritto del lavoro e sindacale
Assistenza e consulenza continua per una corretta gestione dei rapporti di lavoro, in particolare ci occupiamo di contratti di lavoro, dimissioni e licenziamenti, risoluzione delle controversie stragiudiziali e giudiziali.
Diritto immobiliare
Assistenza e consulenza legale in transazioni immobiliari, aste, contratti, questioni condominiali e di confine.
Responsabilità medica
Assistenza e consulenza in materia di diritto sanitario e responsabilità medica, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale a enti sanitari, singoli esercenti la professione medica e singoli pazienti.
L’avv. Valentina Ridoli ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Brescia ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo.
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo con tesi in diritto civile dal titolo “L'obbligo di assicurazione tra esigenze di tutela del paziente e di protezione del sanitario” nell’aprile 2017.
Svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito del diritto di famiglia, diritto del lavoro e della previdenza, del diritto di cronaca e critica, nonché della responsabilità civile e del relativo risarcimento dei danni.
L’avv. Chiara Rossini ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Brescia ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo.
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo con tesi in diritto fallimentare dal titolo “Il lavoratore subordinato e le procedure concorsuali” nel luglio 2017.
Svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito del diritto civile, nello specifico in materia di obbligazioni, recupero crediti e contrattualistica in genere, del diritto delle successioni nonché della proprietà immobiliare e delle locazioni.
CONTATTACI
Bergamo, via Antonio Rosmini 2
24128 (BG)